È ufficialmente iniziata la primavera. Una stagione caratterizzata dal tepore delle prime giornate di sole, dal profumo degli alberi in fiore e dal desiderio di una pausa rigenerante all’aria aperta. E Milano, la città italiana più europea nonché capitale della moda, presenta tante opportunità per assaporare piatti di stagione, sorseggiare vini freschi, concedersi passeggiate rigeneranti e bruciare calorie immersi nel verde.
Un viaggio di scoperta per vivere tutto il gusto e le suggestioni della stagione più magica dell’anno.
L’arrivo della primavera coincide con il desiderio di esplorare la città in modo più autentico e sostenibile. Non a caso sono numerose le occasioni per vivere Milano a piedi, o in bicicletta, riducendo i costi e le emissioni dei mezzi privati.
Un’attività che si sposa con l’obiettivo di rimettersi in forma per l’estate o concedersi qualche peccato di gola senza sentirsi in colpa. Dopotutto Milano, tra parchi cittadini e percorsi ciclabili, offre tante preziose possibilità per muoversi nella natura.
Tra i punti di forza dei ristoranti sostenibili, la proposta di prodotti di stagione ha sicuramente un ruolo d’onore. Un’attenzione al territorio che trascende in una migliore offerta enogastronomica e in una riduzione dell’impatto ambientale.
Un’ottima occasione per gustare nei tanti ristoranti di Milano specialità tipiche a base di verdure fresche: dagli asparagi e i carciofi ai piselli. Un trionfo di leggerezza e gusto da accompagnare a vini come il Pinot Nero e il Moscato che si abbinano alla perfezione ai piatti primaverili.
Dopo quasi tre anni segnati dalle restrizioni anti-covid, non c’è niente di più intenso ed emozionante di godersi qualche avventura all’aria aperta. Ma se i più avventurosi preferiscono optare per tour in bicicletta alla scoperta della campagna milanese o dei tanti borghi storici e vigneti disseminati lungo il territorio, i meno sportivi possono regalarsi un bel picnic nei tanti parchi che caratterizzano la città di Milano.
Sono sufficienti un cesto di delizie di stagione, del pane fresco e un buon libro da leggere all’ombra per vivere tutta la magia della stagione primaverile.