Il profumo del panettone, le piazze illuminate dalle decorazioni, i mercatini ricchi di delizie dolci e salate e le vetrine impreziosite dalle luci sono alcune delle meraviglie che rendono Milano una delle città più amate a Natale. Un periodo magico da vivere in tutta la sua atmosfera in una delle mete predilette dal turismo italiano e internazionale che offre cinque luoghi da scoprire nel suggestivo mese di dicembre.
Secondo le indagini statistiche, la maggior parte dei regali di Natale vengono acquistati online. Un’abitudine indispensabile in un mese ricco di impegni come dicembre che rischia però di far perdere tutta la magia degli acquisti nei mercatini natalizi.
Un trionfo di luci colorate, canzoni natalizie e delizie tipiche dove trovare prodotti artigianali unici nel loro genere e vivere tutta la suggestione e la poesia del Natale.
Se Milano è una delle città italiane più internazionali, un motivo c’è. Dopotutto nella capitale della moda si respira la passione per l’arte complice un’infinita serie di mostre da non perdere nel mese di dicembre.
Dalla pittura fiamminga e l’arte del riciclo al museo delle bolle di sapone, Milano offre tantissime esperienze che conquisteranno grandi e piccoli.
Caratterizzate da ambienti raffinati, banconi in marmo, terrazze riscaldate, le pasticcerie sono un’ istituzione a Milano. Un’esperienza che offre specialità che spaziano dalla mousse ai tre cioccolati e la bavarese alla torta pere e cioccolato.
E ultimo ma non per importanza, il vero Panettone raccontato nel 1470 da Giorgio Valagussa, evolutosi attraverso le Corporazioni Milanesi nel “Pan de Ton” e divenuto Panettone nel 1549 grazie al tocco di Cristoforo di Messisbugo.
Ci sono luoghi dove le persone si incontrano perché amano stare insieme. Locali con ambizione dove celebrare il periodo più magico dell’anno con il buon gusto e la passione per la migliore selezione di vini, bollicine e ingredienti della terra e del mare.
Uno di questi è BroadWine, un ristorante dove storie, musica, colori ed emozioni si fondono regalando un’esperienza enogastronomica dinamica e in continuo cambiamento. Non a caso la selezione degli chef prevede una cucina curiosa per curiosi ricca di prodotti di stagione e delizie gourmet.
Uno dei tanti preziosi ingredienti del Natale è la musica. Una colonna sonora che, tra grandi classici e cover, ci immerge nell’atmosfera natalizia.
Milano è una città che offre una lunga serie di possibilità per i cultori della musica: dal concerto gratuito nel Duomo di Milano al concerto di Natale al Teatro alla Scala. Una tradizione che conquista turisti da tutto il mondo regalando tutta la magia del Natale.